mercoledì 17 giugno 2015

Biglietti Per Viaggi Limitati A Levante



ABCDT tour Bologna
16-06-2015

"Dall'abruzzo con furore arrivo con il trattore." Magari. Cioè magari avessi deciso di andare a Bologna con il trattore e non in treno... uscita di casa per raggiungere la stazione alle 12.30, sono arrivata a Bologna Centrale alle 19.00 tra treni soppressi, treni in ritardo e treni a vapore.
Allerta meteo: a Bologna c'è il diluvio universale. Ansia. Poco dopo ci pensa un post su facebook di Levante a rassicurarmi, concerto anche in caso di pioggia! Felicità.
Verso 20.30 raggiungo il luogo del concerto, location molto bella!
Panino. Birra. Lo so che non vi interessava, ora arriva la parte più interessante!
Alle 21 e 30 si inizia finalmente, cerco di posizionarmi più avanti possibile, ero un po' laterale ma comunque in ottima posizione.
Buio.
La sua voce in sottofondo recita:
"Credo fortemente in una sola felicità, quella dettata dall'amore verso se stessi. Imparare ad amare se stessi, rispettarsi, rispettare gli slanci impulsivi dettati dal battito del cuore, distanti dai labirinti cerebrali in cui siamo soliti perderci, è il primo passo verso il raggiungimento della felicità contro i più cinici che altro non sono che i codardi della vita, quelli che non hanno avuto il coraggio di alzarsi in piedi e gridare una volta per tutte 'voglio essere felice', contro chi ha cercato riparo nel buio perchè fuori la luce avrebbe smascherato le loro finte corazze, le maglie slabbrate dei loro cuori stanchi, senza avere mai avuto la forza di ricucirli cercando conforto nella durezza e negli sguardi di disgusto volti a chi ce l'ha fatta...avendo cura di sè. L'amore è l'unica cura. Abbi cura di te". 

Salgono tutti sul palco e via con lo spettacolo!
Primo pezzo ovviamente ABCDT.
Di Seguito vi riporto tutta la scaletta:
1 Abbi Cura Di Te
2 Tutti I Santi Giorni
3 Caruso Paskoski
4 Sbadiglio
5 Mi Amo
6 Finchè Morte Non ci Separi
7 Le Lacrime Non Macchiano
8 Pose Plastiche
9 Ciao Per Sempre
10 Contare Fino a Dieci
11 Duri Come Me
12Lasciami Andare

13 La Rivincita Dei Buoni
14 Alfonso
15 Biglietti Per Viaggi Illimitati

16 La Scatola Blu
17 Le Lacrime Non Macchiano (bis)


Il tempo vola in fretta tra un battito di mani, ritornelli cantati a squarciagola, balletti e salti vari. Il pubblico era molto numeroso oltre che caloroso! La stessa Levante ha detto che ogni anno a Bologna trova la sua "curva sud" ed è molto contenta di questo.
Lei è sempre una conferma, non avevo dubbi sulla sua energia e presenza scenica... mi trasmette sempre una grandissima carica, oltre che moltissime emozioni. Emozioni che vanno dalle più intense su "Finche Morte Non Ci Separi" alle più spensierate su "Pose plastiche" o "Alfonso".
I musicisti sono formidabili. Veramente bravi. Chitarrista in primis. Batterista bell ehm bravissimo :P Non sono da meno tastierista e bassista. Alti livelli, tutti.
Immancabile la chitarra di Levante su alcuni pezzi, la ringrazio soprattutto per "La Scatola Blu" io la adoro, temevo non la facesse, e invece...
Tantissima gente ad applaudirla e tantissima anche ad aspettarla sotto il palco a fine concerto. Sono riuscita a salutarla e a farle i complimenti, ah le ho anche fatto firmare l'EP "Le Feste Di Alfonso", autografo che non esiste più perché si è cancellato ahahah!
Ho fatto qualche foto e anche degli spezzoni di video che vi allego qui sotto.
Non so ancora a quale delle prossime tappe andró ma sicuramente qualcosa mi inventeró... Anzi ci inventeremo,io e la mia socia Nia. Alla prossima!
-Etta- 

                   

        https://www.youtube.com/watch?v=QrpdGaFlYLo

        https://www.youtube.com/watch?v=PP8JbmHvHM0

1 commento:

  1. Che bello! Non vedo l'ora di andare anche io ad un suo concerto. Grazie per il tuo resoconto e continua a tenerci aggiornati!

    RispondiElimina