venerdì 27 marzo 2015

CIAO PER SEMPRE

Esce oggi "Ciao per sempre" il nuovo singolo di Levante che anticipa il lancio del suo secondo album "Abbi cura di te".
Un ritorno che non delude le nostre aspettative; avevamo già condiviso con voi la stima per la giovane cantautrice nella recensione del suo precedente album "Manuale distruzione" e con il suo  nuovo lavoro ci fa sperare che il meglio debba ancora venire!





CIAO PER SEMPRE - TESTO


Prendi tutto quello che ho
Crollami addosso e quel che posso, e quel che mostro
E qualche mostro mi dirà che noi non ci avremo mai
Prendi tutto quello che ho, che non mi importa e un pò alla volta fai la scorta
E sarò pronta ad ogni impronta che poi mi lascerai
Puoi starmi a sentire avrei poche cose da dire

Non sei stato mio e mai mio sarai tra questa gente
Tutto il bello, tutto il buono porto via nel mentre…
Caro amore ciao per sempre

Prendi tutto quello che ho anche se è poco o vale niente
Lascia il mondo indifferente
Chissà se poi un giorno lo userai
Prendi tutto quello che ho, cemento e seta
E sarò pietra, e sarò lieta e sarò grata nell’ avere quello che non mi dai
Puoi starmi a sentire avrei poche cose da dire

Non sei stato mio e mai mio sarai tra questa gente
Tutto il bello, tutto il buono porto via nel mentre…
Caro amore ciao per sempre

Non sei stato mio, mai mio sarai tra questa gente
Tutto il bello, tutto il buono porto via nel mentre…

Caro amore ciao per sempre

Un testo che ci ha commosso e che tutti possono sentire come proprio. A proposito di questo Levante sulla sua pagina facebook spiega: "Quando ho scritto questo brano, erano i primi giorni dello scorso maggio. Avevo questa melodia che mi girava in testa in modo prepotente, davvero prepotente.
Avevo una storia da raccontare, una storia di cui dovevo assolutamente parlare, una storia non mia eppure così tanto mia, perché quando empatizzi con quello che ti circonda, succede così, le cose sono un po' tue e ti disperi anche.
Ho tentato di dare voce ad un addio, uno dei tanti. Ogni giorno diciamo addio a qualcosa, a qualcuno, ma se solo fossimo in grado di salutarci con il sorriso, portando con noi tutto il bello, tutto il buono di quello che ci è stato dato e che abbiamo dato…
CIAO PER SEMPRE…
Nulla di lontano dalle nostre vite."

In attesa del video ufficiale potete ascoltare il brano su tutte le piattaforme digitali.
Buona musica!

-Nia Etta-

Nessun commento:

Posta un commento